public/

Allo chef nocese Camposeo il collare “Cocorum”

Lo chef nocese Nicola Camposeo è stato insignito del prestigioso collare “Collegium Cocorum” attribuito dalla Federazione Italiana Cuochi. Il concittadino il 13 dicembre scorso ha preso parte, insieme ad altri 250 chef provenienti da ogni regione d’Italia e dalle delegazioni estere della Federcuochi, alla cerimonia tenutasi presso il Palazzo Esposizioni a Roma.

Camposeo è il titolare ed executive chef de Il Ristorante Ramo Verdee, localizzato nel quartiere europeo di Shuman, nella città di Bruxelles, dove offre una varietà di piatti prelibati basati sulle ricette tradizionali dell’arte culinaria pugliese. Con questa onorificenza Camposeo entra a far parte degli chef italiani che hanno onorato la categoria dei cuochi con più di venticinque anni di professione.

La cerimonia è stata occasione per ricordare attraverso la menzione del “Collare Cocorum” tutti coloro che con professionalità hanno di fatto permesso lo sviluppo e la diffusione della cucina italiana, veicolo di valori culturali profondi ed emblema riconosciuto del made in Italy nel mondo, soprattutto in questo travagliato periodo pandemico.

Info notizia

Altre di comunità

21 novembre 2024

Domenica 1 dicembre porte aperte al Comune per il CIE Day

19 novembre 2024

Open Week alla Casa di Cura Monte Imperatore

15 novembre 2024

Le Iene da Fatalino per il caso orecchiette

Commenta questa notizia